Home
Chi Siamo
La Razza
Miei Gatti
Miei Gatti
Miei Gatti
Miei Gatti
Femmine
Maschi
Maschi
Cuccioli Disponibili
Cucciolate precedenti
Piani Futuri
News
Standard
Link
Contatti
 
Allevamento riconosciuto



Caratteristiche

Il Norvegese delle Foreste è un gatto assolutamente naturale forgiato dalla selezione di Madre Natura e dall'adattamento alle rigide condizioni climatiche. Ciò ha fornito questo gatto di un mantello caratteristico, doppio, costituito da un sottopelo lanoso, per mantenere costante il calore corporeo e dal pelo sovrastante, idrorepellente, che lo protegge dalla pioggia e dalla neve. Dalle orecchie spuntano ciuffi di pelo, attorno al collo una folta gorgiera, le zampe posteriori più lunghe di quelle anteriori sono coperte da una folta pelliccia tipo pantaloncini, la coda è lunga e folta, la canna nasale lunga e diritta permette di riscaldare l'aria prima che arrivi ai polmoni.
Le zampe sono leggermente palmate e tra le dita spuntano ciuffi di pelo, che permettono loro di camminare nella neve senza sprofondare.
In estate perde quasi completamente il pelo semi lungo: solo i ciuffi nelle orecchie, la coda e il pelo interdigitale ci indicano che abbiamo davanti un esemplare di questa splendida razza.
Il Norvegese delle Foreste è un gatto di indole docile, molto intelligente ed equilibrato, curioso, generoso e dolcissimo. Si è adattato facilmente alla vita domestica e va d'accordo con cani e con i bambini, con i quali è molto paziente.
Dotato di ottime capacità di apprendimento, può imparare a giocare con voi con una pallina, che vi riporta se la lanciate, ma impara anche ad aprire le porte per raggiungere i suoi scopi.
É un gatto presente in famiglia, senza essere invadente, si affeziona molto all'uomo e cerca la sua compagnia.
Solitamente si affezione maggiormente ad un membro della famiglia che segue come un’ombra, ma non trascura gli altri componenti.
Ama la vita all'aria aperta, ma sta benissimo anche in appartamento, basta abbia i suoi spazi, un graffiatoio per le unghie e per salirci. Lo si può portare tranquillamente fuori a passeggio con una pettorina.
Lo si può portare con se in vacanza senza che ne risenta del cambiamento di casa. Ama salire sugli alberi e caratteristico è il modo con cui può scendere: a spirale a testa in giù.
 


 
Powered by MidWeb S.r.l.