Mi chiamo Monica e con la mia famiglia abito in mezzo alla Natura, alle appendici dell’Appennino Tosco-Emiliano, in provincia di Bologna. La nostra avventura con il Gatto Norvegese delle Foreste inizio’ 10 anni fa, quando donai una bellissima cucciola, Arien (All.to Valinor) , a mio marito.
Ci innamorammo di questa magica creatura, così dolce ed affettuosa, così partecipe alla vita famigliare e così educata col nostro bambino che aveva solo un anno. Cominciammo ad informarci su questa razza e decidemmo che un gatto così speciale doveva essere fatto conoscere il più possibile, così prendemmo in considerazione l’idea di iniziare ad allevare. Cercammo un compagno per Arien e trovammo un bellissimo gatto rosso, Byron, dell’all.to Nordmore , di Carmen de Andrade, che ringraziamo tantissimo per la sua disponibilita’, generosita’ e aiuto che ci diede e che ci da tuttora.
Abbiamo scelto Nokken come nome tra i tanti, in lingua norvegese, perchè ci ha colpito il suo significato. Nokken, infatti, vuol dire letteralmente “Folletto d’acqua“, figura della mitologia nordica insieme ai Troll e agli elfi, che vivevano presso torrenti e cascate. Il gatto norvegese è amante dell’acqua e il suo habitat naturale è la foresta dove, i corsi d’acqua abbondano e lo scenario è ideale per folletti e fate, nascosti dentro anfratti, grotte e alberi misteriosi. Mi è venuto d’istinto immaginare un gatto così affascinante e incantevole accanto a queste creature. Spero che anche a voi capiti un’esperienza così speciale e che s’instauri un rapporto così bello con i vostri animali come quello che, fortunatamente si è costruito tra me ed i miei.
Grazie per l’attenzione e spero che la mia esperienza vi abbia allietato o, in ogni caso, trasmesso qualcosa.